Organizzazione e direzione artistica:

Logo Antas Teatro

In collaborazione con:

loogo Libera la Farfalla Onlus

Seguici su:

pagina facebook cuncambias pagina youtube cuncambias

 

image1 image2 image3

PROGRAMMA
ANTAS Teatro in collaborazione con Libera la Farfalla OLUS, organizza e presenta:

  • CUNCAMBIAS - Festival di cultura popolare - San Sperate rione San Giovanni  dal 28 Luglio al 04 Agosto

SCARICA IL PROGRAMMA

 

 

GASTRONOMIA
Genuinità, tradizione e allegria. La nostra tavola è condivisione e amore per tutti compresi i prezzi! Il nostro Festival è popolare, noi siamo popolari come i nostri prezzi! Panade, amore e fantasia sulla tavola di Cuncambias! Malloreddus, panade...
What else?

Leggi tutto: Gastronomia

COS’E’ CUNCAMBIAS?
Il Festival di Cuncambias, nasce nell'estate del 2004 per ricordare la persona di Alfonso “Anselmo” Spiga, drammaturgo, uomo di cultura e amico come pochi altri. La parola Cuncambias, nella variante campidanese della lingua sarda significa "baratto, scambio", e la manifestazione ha fatto del suo significato letterale la sua filosofia.

Leggi tutto: Cos'è Cuncambias?

CUNCAMBIAS - FESTIVAL DI CULTURA POPOLARE

 Il Festival di Cuncambias, nasce nell'estate del 2004 per ricordare la persona di Alfonso “Anselmo” Spiga, drammaturgo, uomo di cultura e amico come pochi altri.

La parola Cuncambias, nella variante campidanese della lingua sarda significa "baratto, scambio", e la manifestazione ha fatto del suo significato letterale la sua filosofia.

Cuncambias è un un progetto/Festival laboratoriale e gioioso, capace di affrontare il presente con le armi della cultura e della socialità, fatto di elementi di teatro, musica, letteratura, incontri, mostre, cultura del cibo e buone pratiche messi insieme a produrre qualcosa in più della somma degli ingredienti, ovvero una pietanza capace di stimolare gli appetiti intellettuali più esigenti e allo stesso tempo di “sfamare” in modo diretto e popolare i palati dei tanti che, da un prodotto culturale, pretendono soprattutto immediatezza e spunti collettivi.

Il Festival si svolge a San Sperate, in Sardegna, nell’ultima settimana del mese di luglio e, proprio in virtù della sua anima popolare, coinvolge l’intero rione storico di San Giovanni che si trasforma in spazio scenico allestito e abbellito con installazioni scenografiche permanenti che arricchiscono il suo tessuto urbano.

La suggestione dei vicoli, delle piazze e delle lollas del rione del resto, garantiscono quella atmosfera e quella convivialità tra artisti e spettatori che è una delle caratteristiche di Cuncambias: inutile dire come questo possa accadere solo grazie alla disponibilità e al senso civico degli abitanti, oltre che alla capacità degli organizzatori di renderli partecipi attori degli avvenimenti.

 

SOSTIENI IL FESTIVAL

Vorremmo ancora fare un Cuncambias all’altezza delle scorse edizioni..
..ma ci serve il vostro aiuto.

Per questo vi chiediamo di sostenere il Festival, per questo vi chiediamo un contributo: per poter avviare anche quest’anno Cuncambias. Per mantenerlo libero e gratuito, per continuare a vivere il Rione San Giovanni e San Sperate con intelligenza: per essere parte di una comunità di cittadini consapevoli, attivi, solidali.

Ogni contributo è, per noi, importante!

Bonifico Bancario:
"Antas Teatro" IBAN: IT16K0101544090000000015270

Donazione tramite PayPal:

 

Sponsor 2013